PAGO IN RETE

Pago In Rete consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti. 

Per accedere al servizio Pago In Rete il genitore deve:

  1. Accedere alla pagina Pago in rete del Ministero dell'Istruzione;
  2. Clicare, in alto a destra su "ACCEDI" se è già in possesso delle credenziali (quelle utilizzate per l'iscrizione on line dei figli o quelle riferite all'identità digitale SPID fornite del gestore che ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”);
  3. Clicare, in alto a destra su "REGISTRATI" se non è in possesso delle credenziali elencate al punto precedente e seguire la procedura per effettuare la registrazione.
  4. Una volta effettuata la registrazione e/o verificata la possibilità di accesso attraverso le credenziali già in possesso, il genitore può accedere alla piattaforma e dovrà procedere all'attivazione del servizio selezionando la sezione dedicata al servizio dei pagamenti accettando le condizioni sulla privacy.

Per procedere ai pagamenti si suggerisce di visualizzare i video, predisposti dal Ministero dell'Istruzione, "Come effettuare i pagamenti" se si desidera procedere al pagamento on line con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto corrente, e "Come effettuare i pagamenti presso PSP" se si desidera procedere al pagamento attraverso i Prestatori di Servizio di Pagamento Abilitati, 

Per richieste di assitenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080 9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30

La segreteria resta comunque a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.